GENOVA - Adesso si può dire: Daniele Dessena passa dal Parma alla Sampdoria con la formula della compartecipazione. La trattativa, conclusa nel pomeriggio di mercoledì dall’amministratore delegato doriano Beppe Marotta e i dirigenti ducali, ha da qualche minuto tutti i crismi dell’ufficialità. Ammonta a poco più di quattro milioni di euro la somma investita dal club blucerchiato per assicurarsi la metà del suo cartellino; una cifra importante, quella versata nelle casse del presidente Ghirardi, cifra che catapulta l’eclettico centrocampista parmense tra gli acquisti più onerosi dell’era Garrone.
Soldi ben spesi verrebbe da dire, perché la prossima mediana immaginata da mister Mazzarri potrà così contare ad occhi chiusi su uno dei più fulgidi talenti del calcio italiano, un tipo che, a soli ventuno anni (compiuti lo scorso 10 maggio) può vantare già un curriculum di tutto rispetto: 81 presenze e 5 reti in Serie A, 12 gettoni e 2 gol in Coppa Uefa, e - dulcis in fundo - un posto fisso nelle Nazionali tricolore giovanili. Tra queste pure la rappresentativa olimpica azzurra di Pierluigi Casiraghi: Dessena vi prenderà parte ai prossimi giochi di Pechino, dove porterà con orgoglio un po’ di blucerchiato.
Federico Berlingheri
(Goal.com, 11 luglio 2008)
venerdì 11 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
spero che marotta abbia sillabato attentamente, nell'annunciare al datore di lavoro: presidente, abbiamo preso dessena, con la "e"... :-))
ciao
s
E' la prima cosa che ho pensato appena ho saputo della trattativa...!
A martedì,
F.
Posta un commento