martedì 31 marzo 2009

Arrivederci Claudio: Bellucci sotto i ferri, in campo a luglio

BOGLIASCO (GE) - Un altro epilogo di campionato da vivere da spettatore, senza scarpini chiodati ai piedi e quella maglia numero 11 appesa all’attaccapanni dello spogliatoio. La iella e Claudio Bellucci, un rapporto che in questi mesi blucerchiati non sembra avere soluzione di continuità. Nella mattinata di ieri, il centravanti blucerchiato è stato infatti sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro a causa di una lesione osteocondrale.

L’operazione in artroscopia, programmata la scorsa settimana dai responsabili sanitari della Sampdoria, è stata eseguita in una clinica di Anversa dal professor Marc Martens, lo stesso che lo scorso maggio aveva ricostruito a Bellucci il tendine d’Achille della gamba destra. Proprio come un anno fa l’arrivederci dovrebbe slittare all’inizio della prossima stagione, presumibilmente in occasione del ritiro estivo 2009-10, visto che per questo genere di interventi si prevedono almeno 3 mesi di stop. Intanto Bello - per la terza volta sotto i ferri da quando è tornato al Doria - comincerà la fase di riabilitazione già a partire dai prossimi giorni.

I suoi compagni, invece, in vista del prossimo impegno casalingo contro il Napoli di Donadoni, sono tornati ad allenarsi nel pomeriggio di ieri. Gruppo a ranghi ridotti per Walter Mazzarri, ancora orfano degli 8 nazionali (Palombo, Pazzini, Padalino, Ziegler, Dessena, Da Costa, Marilungo e Mustacchio) a spasso per l'Europa e di Marius Stankevicius, ancora alle prese con la fascite plantare al piede sinistro.

Federico Berlingheri
(il Giornale, 31 marzo 2009)

Nessun commento: