
Genoa e Sampdoria di ieri e di oggi saranno in campo insieme per la ricerca, per la Fondazione Stefano Borgonovo, la Gigi Ghirotti e contro la stronza. Così la chiama appunto l’ex centravanti viola, che da quella terribile malattia degeneritiva e progressiva del sistema nervoso è affetto, proprio come lo fu il compianto Gianluca Signorini, indimenticato da queste parti a prescindere dai colori.
Da una parte giocheranno Cassano, Mancini, Vierchowod, Pagliuca, Mannini; dall’altra Skuhravy, Gasperini, Eranio, Ferrari, Nappi, Sculli e tanti altri protagonisti del passato e del presente rossoblucerchiato. Insomma, oltre alla nobile causa della beneficenza, tra i torrioni rosso scarlatto di Marassi, ci sarà da divertirsi.
Federico Berlingheri
2 commenti:
Bellissima iniziativa e che emozione rivedere quei campioni che ci hanno fatto sognare. Non sono riuscito ad essere presente allo stadio ma l'ho vista in tv. Ho applaudito al gol di Popeye e sono rimasto colpito dall'agilita' di Pagliuca. Ma da sportivo, ho anche ammirato la freschezza ateltica di Eranio e l'agilita' del peperino Nappi (complimenti ulteriori a lui per aver organizzato l'evento).
Un saluto al grande Borgonovo. Continua a combattere la stronza.
A presto.
Massy.
E' vero "stronza", per un lapsus avevo scritto "bastarda" ma la sostanza non cambia...
E' stato fatto tanto, bisogna fare di più!
A presto,
F.
Posta un commento