martedì 1 luglio 2008

Aspettando i "big", riscattato il "baby" Signori

GENOVA - In attesa delle imminenti firme di Marius Stankevičius e Marco Padalino, non sarà una notizia di quelle che stuzzicano le fantasie dei tifosi, ma in tema di giovani la Sampdoria ha messo a segno un colpo assai interessante: Francesco Signori è da oggi blucerchiato a tutti gli effetti. Nel pomeriggio, il prestito con diritto di riscatto stipulato la scorsa estate con il Montichiari (Serie D) è stato infatti tramutato in trasferimento a titolo definitivo.

Milanese classe ’88, vent’anni da compiere il prossimo 26 ottobre, Signori si è rivelato preziosissima spalla di Poli nella mediana della Primavera di Fulvio Pea, campione d’Italia e vincitrice della Tim Cup di categoria. Arcigno ma tecnico, rognoso e equilibrato al tempo stesso, Beppe - come lo chiamano simpaticamente i compagni - è un centrocampista completo, che, con tutta probabilità, sarà mandato in prestito, a farsi le ossa, in una squadra di categoria inferiore.

Federico Berlingheri
(Goal.com, 1° luglio 2008)

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ciao Federico,
innanzitutto complimenti per i tuoi articoli.
Io sono molto ottimista per il futuro della Samp. Credo che l'obiettivo della societa' sia un graduale aumento di competitivita' anche senza la necessita' di esborsi straordinari. La politica di crescita e' evidente soprattutto nelle giovanili. In un sol colpo sono arrivati Scudetto e Tim Cup Primavera.
Non mi interessano i colpi a sensazione anche se l'arrivo di Cassano e (speriamo) Sheva sono sempre graditi! :D

Massy.

Federico ha detto...

Ciao Massimiliano,
grazie tante per gli apprezzamenti e per essere passato.
Concordo su tutto; e l'auspicio dell'arrivo di Sheva è - ovviamente - pure il mio. Confido in Marotta: speremmo ben!
A presto se ti va,
F.