mercoledì 26 novembre 2008

Bye bye Maisano, la Sestrese al "Principe" Balboni

GENOVA - Dopo il successo di sabato scorso sulla Novese, in casa Sestrese pareva potesse rientrare tutto: il riflettente Beppe Maisano di ritorno sulla propria panchina e l’emergente Roberto Balboni nuovamente al timone della Juniores Nazionale. E invece non sarà così. La società verdestellata ha infatti deciso di affidare proprio al “Principe” Balboni, 325 presenze e 87 reti in carriera con la maglia della Sestrese, la guida tecnica della prima squadra, che domenica sarà chiamata all’esame-Spezia.

“Quella di Balboni - ha spiegato il presidente Carlo Viglietti - è la scelta migliore che potessimo fare. Cercavamo un allenatore giovane che potesse dare continuità al nostro progetto e Roberto è la persona ideale. Conosce già la squadra, è un uomo di società e un sestrese doc, una figura che ha già dato moltissimo a questa maglia come giocatore e sono sicuro che farà altrettanto come allenatore. La situazione di classifica è difficile, ma abbiamo ancora il tempo per recuperare e siamo convinti di poterci risollevare con Roberto in panchina”.

Dello stesso avviso il diretto interessato: “Sono molto felice di questa nuova avventura. Ho già avuto modo di sentire Beppe Maisano, è lui che mi ha consigliato di accettare la proposta, cosa che mi ha fatto davvero piacere ed è stata decisiva nella mia scelta. Maisano è un grandissimo allenatore, da lui ho imparato moltissimo, lo osservavo quando ero un suo giocatore e ho potuto lavorare a fianco a lui negli ultimi mesi nella mia nuova veste di mister, per questo cercherò di mettere a frutto i suoi tanti insegnamenti. Conosco bene la squadra, sono sicuro che con questo gruppo, con il rientro degli infortunati, e con qualche ritocco nel prossimo mercato, potremo risalire la classifica”.

Federico Berlingheri
(il Giornale, 26 novembre 2008)

Nessun commento: