mercoledì 22 aprile 2009

L'Inter è alle porte e Mazzarri ordina: «Non pensare all'andata»

BOGLIASCO (GE) - Che si gioca per vincere e non si gioca per partecipare. È un Mazzarri alla De Gregori quello che, all’antivigilia della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter di José Mourinho (arbitra Orsato di Schio), prova a tracciare un canovaccio della sfida di San Siro. “Occorre entrare in campo con un approccio fisico e mentale importante - attacca il tecnico di San Vincenzo -, ma soprattutto bisogna scordarsi di ciò che abbiamo fatto all’andata. Di quella gara e di tutte le altre disputate quest'anno contro le grandi, occorrerà riproporre l'atteggiamento, senza pensare al vantaggio che abbiamo. Se sapremo isolarci da tutto, concentrandoci esclusivamente su cosa sappiamo fare, potremmo davvero ottenere qualcosa d’importante”.

Per farlo, l’apporto degli oltre 15mila sampdoriani in partenza per Milano potrebbe risultare decisivo. E Mazzarri è dello stesso parere: “Al di là di quello che succederà in campo, per noi si tratta di un grande motivo di orgoglio e soddisfazione sapere che il popolo doriano si sposterà in massa come non faceva da anni. Sarà bellissimo vedere uno degli stadi più affascinanti d’Italia e del mondo colorato di blucerchiato e con l’atmosfera di Marassi. Sono sicuro che sarà una grande festa di sport: i nostri tifosi daranno ancora una volta esempio della civiltà che li contraddistingue e saranno il nostro valore aggiunto”.

Paradossalmente, la presenza blucerchiata a San Siro dovrebbe essere superiore rispetto a quella del derby di ritorno, posticipo serale della trentaquattresima giornata, in programma a Marassi domenica 3 maggio. Queste le informazioni per non mancare: dalle ore 9 di lunedì 27 fino alle 20 di giovedì 30 aprile i biglietti per i settori Gradinata Sud e Settore 6 (gabbia) potranno essere acquistati in prelazione da tutti gli abbonati della stagione calcistica 2008-09 al prezzo di 25,00 euro. Dove? Sampdoria Point di Via Cesarea e Punto vendita Stadio di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Qualora rimanessero tagliandi disponibili, la vendita libera scatterà invece dalle 10 alle 20 di sabato 2 maggio.

Federico Berlingheri
(il Giornale, 22 aprile 2009)

5 commenti:

InsideMan ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con lui in questo caso, credo che Raggi verrà usato esterno destro.

Federico ha detto...

Potrebbe essere un rischio visto che Andrea non gioca da qualche settimana, però è un rischio che correrei anch'io.
Speriamo bene...
A presto,
F.

InsideMan ha detto...

Intanto la Lazio in finale...

Massimiliano ha detto...

Uff...che ansia!

Federico ha detto...

La Lazio in finale non ci voleva. Avrei preferito la Juve, in tutti i sensi, ma soprattutto per il fatto che i biancocelesti giocheranno in casa. Staremo a vedere...