sabato 30 maggio 2009

Plebiscito nerazzurro: tutti (ora) vogliono Fantantonio

GENOVA - «Cassano è un ragazzo d’oro, mi piacerebbe vederlo in nerazzurro». Tutti pazzi per Fantantonio. In tanti, oggi, stravedono per lui e a decine spingono per portarlo all’Inter. Chi spinge? Beh, gli interisti, ovviamente. Il virgolettato in questione - stavolta - è di Fiorello, che nel corso della registrazione dell’ultima puntata del programma Sky Attenti a quei due ha pubblicamente ammesso di sognare il numero 99 della Sampdoria. Al pari del Ministro della Difesa Ignazio La Russa e del centravanti interista Mario Balotelli. E pure di José Mourinho che in tempi non sospetti l’aveva definito «un sgiocatore che mi piace».

Già, perché ora Cassano piace un po’ a tutti, la Cassano-mania ha contagiato anche gli scettici, lasciando immune soltanto il c.t. azzurro Marcello Lippi, che di Peter Pan non ne vuol sentir parlare. Parlare, appunto. A parte qualche loquace - e sciagurato - exploit pre-derby, l’Antonio blucerchiato a esternare le proprie vedute non ci ha abituati spesso. Forse basterebbero alcune sue nuove dichiarazioni per ribadire la ferma volontà di rimanere e spegnere qualsivoglia illazione sul suo futuro lontano da Genova, dando così appuntamento a Moena.

Ma intanto c’è un epilogo di campionato a Palermo che incombe (arbitra l’esordiente Cavarretta di Trapani e Cassano sarà capitano per l’assenza di Palombo, in permesso). Poi sarà tempo di vacanze e di mercato. E i tifosi doriani dovranno stare ancora per un po’ col fiato sospeso in attesa di buone nuove. Nessuna sorpresa invece sul fronte allenatore: quella di domani sarà l’ultima panchina di Walter Mazzarri. Dalla prossima settimana avrà ufficialmente inizio il ciclo-Del Neri, il cui sbarco genovese è previsto nei primi giorni di giugno.

Federico Berlingheri

Nessun commento: