giovedì 2 luglio 2009

Già al lavoro: Cassano anticipa tutti e si allena a Bogliasco

BOGLIASCO (GE) - Corre, fatica e suda già. È tirato a lucido Antonio Cassano. Determinato e sorridente, porta sulla pelle abbronzata e nel biondo dei suoi capelli i segni più evidenti di una bella vacanza. Messa alle spalle però perché di vacanziero, in questi afosi pomeriggi di Bogliasco, sembra esserci ben poco.

Al lavoro. Sì, perché già da martedì, con più di una settimana d’anticipo rispetto ai compagni - che cominceranno a sgobbare al "Mugnaini" l’8 luglio prossimo -, Peter Pan è al lavoro. Giri di campo, ripetute, palestra, riattivazione muscolare con macchine ed elettrostimolazione, stretching e cyclette. Il tutto insieme al fedele professor Agostino Tibaudi, col quale Antonio s’era già messo in moto per tre giorni - dal 12 al 14 - del mese scorso. E col quale continuerà ad allenarsi in settimana.

Voglia. Cassano ha voglia di ricominciare alla grande. E le sedute di questi tempi sono lì a testimoniarlo. La nuova Sampdoria di Gigi Del Neri punta forte su di lui, i tifosi - manco a dirlo - pure. E Antonio non vuole deludere nessuno. Anzi. Semmai intende stupire ancora: la forma fisica e la condizione atletica, d’altronde, sono essenziali per provare a inseguire, oltre a una luminosa stagione col 99 blucerchiato sulla schiena, un sogno mondiale chiamato Sudafrica 2010.

(Sampdoria.it, 2 luglio 2009)

Nessun commento: