venerdì 29 agosto 2008

In Europa si vola con Air One

GENOVA - A partire dal prossimo 18 settembre, data dell’esordio stagionale in Europa contro i lituani del Kaunas, la Sampdoria avrà un nuovo marchio sulle maglie: si scriverà Air One e si leggerà er-uan, giusto per non confondersi con la meteora blucerchiata Caracciolo. La maggiore compagnia aerea privata italiana e la società doriana hanno infatti formalizzato un accordo di sponsorizzazione per le gare di Coppa Uefa e Tim Cup della stagione sportiva 2008-09.

Con evidente soddisfazione per entrambe le parti, espressa in un comunicato stampa congiunto. “Air One - spiega Riccardo Toto, vicedirettore generale dell’azienda - è da sempre vicina al mondo dello sport che esprime passione e sana competizione, ed è per questo che ha costruito negli anni rapporti di collaborazione con squadre che interpretano con impegno e dedizione tali valori. La scelta di affiancare la Sampdoria in questa avventura europea conferma questa nostra strategia. Siamo convinti che questa partnership strategica sarà un motore di crescita a livello internazionale sia della Sampdoria che di Air One stessa”.

Felice del rapporto instaurato ufficialmente nei giorni scorsi a Roma pure l’amministratore delegato blucerchiato Beppe Marotta: “La ricerca di uno sponsor di maglia ha come imprescindibile parametro per la nostra società la credibilità, l’affidabilità e l’immagine del marchio prescelto. Air One risponde perfettamente a queste caratteristiche. Diamo dunque il benvenuto a questi nuovi compagni di viaggio”. Un viaggio che tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Doria si augurano il più lungo possibile. Anche se in fondo Istanbul non è poi così lontana…

Federico Berlingheri
(il Giornale, 31 agosto 2008)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

phonola, erg, samp for peace, nuova tirrena, daewoo, grafoplast, ancora erg, mg rover, lg mobile, mus_e, forse me ne dimentico qualcuna.
(ma l'estate scorsa a burgas, la maglia senza scritte, mi sono intenerito)
ciao
s

Federico ha detto...

Dreamcast (1999-2000 e 2000-01) e Dreamarena per quelle bianche con banda verticale blucerchiata (2000-01). Per un appassionato collezionista di maglie come me (anche se non ne possiedo poi così tante...) non è troppo complicato ricordarle tutte.
A domani,
F.

Anonimo ha detto...

ah è vero, ma ce l'hai quella nerocerchiata usata a busto arsizio con la scritta mg rover? credo sia la più rara io abbia.
anzi no: io ho due maglie bianche con fascia verticale blucerchiata fatte come prova dalla hummel nel 1988, prima che la società passasse dalla nr alla kappa. ne esistono solo quattro, con quelle "v" sulle spalle: due blucerchiate, di cui una so che ce l'ha un capo ultras, le due bianche ce l'ho io. sono due pezzi unicissimi

Federico ha detto...

Poi, nel trambusto di ieri sera, non abbiamo potuto approfondire il discorso.
No, ahimé, ti invidio: Mg Rover non ne ho e ovviamente neppure quelle Hummel (di cui non sapevo neppure l'esistenza). Le ho tutte piuttosto recenti e la più rara è una Mus_e bianca di Flachi.
A presto,
F.