sabato 20 dicembre 2008

Fedelissimi, sciarpe blucerchiate per la "Ghirotti" e per Simona

GENOVA - Migliaia di bandiere, sciarpe e berretti blucerchiati; migliaia di euro devoluti in beneficenza. Dal dicembre del 2003, il Club Fedelissimi Sampdoriani 1961 ha devoluto all’Associazione Gigi Ghirotti, Onlus genovese che si occupa di malati terminali, più di 60.000 euro. Il tutto in nome della solidarietà e in memoria di Simona Colombino, anima del club scomparsa nel 2002 a soli trentasei anni dopo una lunga malattia.

Per la sesta stagione consecutiva, con l’avvicinarsi del quinto anniversario della morte di Simona, i Fedelissimi metteranno in vendita, al costo minimo di 3.50 euro, migliaia di sciarpe blucerchiate. Si potranno acquistare prima di Sampdoria-Fiorentina di domani, presso i banchetti allestiti dai ragazzi del club e posti agli ingressi di tutti i settori del “Ferraris”.

L’intero incasso, al netto dei costi, andrà ancora una volta a favore dell’Onlus del professor Franco Henriquet: l’invito è ovviamente rivolto a tutti i sampdoriani “perché così facendo - si legge nel comunicato dei Fedelissimi - si aiuta una delle associazioni più importanti di Genova e, allo stesso tempo, si ricorda una grande tifosa blucerchiata”.

Federico Berlingheri
(Goal.com, 20 dicembre 2008)

Nessun commento: