giovedì 29 gennaio 2009

Con Da Costa in stand-by, il Doria acquista Ferri

GENOVA - In attesa di comprendere quale sarà il destino centrale del portoghese della Fiorentina Manuel Da Costa - al centro di un vero e proprio intrigo di mercato e in bilico tra blucerchiati e Bologna -, la Sampdoria si è cautelata in difesa con l’acquisto dal Cagliari di Michele Ferri.

Bustocco classe ’81, ventotto anni da compiere il prossimo 29 maggio, il calvo terzino destro arriva alla corte di Mazzarri a titolo definitivo dopo tre stagioni e mezzo trascorse in Sardegna. Ha firmato un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per due anni.

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Ferri ha vestito in carriera le maglie di Cesena, Palermo e Triestina, sarà il secondo con quel cognome (dopo l’ex interista Riccardo) a vestire la maglia blucerchiata e andrà a colmare l’emergenza che affligge la retroguardia doriana, decimata dai concomitanti infortuni di Accardi, Campagnaro e Raggi.

Federico Berlingheri
(Goal.com, 29 gennaio 2009)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beppe Marotta dice che Da Costa gli interessa parecchio e prende poi Ferri. Visto che lo stesso Marotta aveva preannuncito mercoledì sera UN difensore, questo vuol dire che Da Costa arriverà in estate o non se ne farà più niente?

Massimiliano ha detto...

Sembra che alla fine Da Costa arrivera' alla Samp. Di questo giocatore so solo che quando giocava nel PSV era molto promettente. Alla Fiorentina non ha avuto molte chance di giocare. Non posso ancora giudicarlo. A questo punto il mercato in entrata dovrebbe essere chiuso, o almeno credo.
Ciao ciao.
Massy.

Federico ha detto...

Ha ragione Massy,
Da Costa pare abbia raggiunto l'accordo e oggi sarà ufficializzato.
Arriverà in prestito oneroso, si parlava di prestito secco, ma penso che Marotta riuscirà a strappare comunque qualche opzione.
A presto,
F.