venerdì 27 marzo 2009

Derby della Solidarietà: Genova in campo contro la Sla

GENOVA - Ci siamo. Manca davvero poco all’ennesimo calcio che il mondo del pallone vuole dare alla sclerosi laterale amiotrofica, il morbo di Lou Gehrig oggi più noto come Sla. L’appuntamento è al “Luigi Ferraris” di Genova, dove alle 20,30 di questa sera i riflettori si accenderanno per il Derby della Solidarietà, evento animato dall’ex rossoblù Marco Nappi con la collaborazione delle due società.

Genoa e Sampdoria di ieri e di oggi saranno in campo insieme per la ricerca, per la Fondazione Stefano Borgonovo, la Gigi Ghirotti e contro la stronza. Così la chiama appunto l’ex centravanti viola, che da quella terribile malattia degeneritiva e progressiva del sistema nervoso è affetto, proprio come lo fu il compianto Gianluca Signorini, indimenticato da queste parti a prescindere dai colori.

Da una parte giocheranno Cassano, Mancini, Vierchowod, Pagliuca, Mannini; dall’altra Skuhravy, Gasperini, Eranio, Ferrari, Nappi, Sculli e tanti altri protagonisti del passato e del presente rossoblucerchiato. Insomma, oltre alla nobile causa della beneficenza, tra i torrioni rosso scarlatto di Marassi, ci sarà da divertirsi.

Federico Berlingheri

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

Bellissima iniziativa e che emozione rivedere quei campioni che ci hanno fatto sognare. Non sono riuscito ad essere presente allo stadio ma l'ho vista in tv. Ho applaudito al gol di Popeye e sono rimasto colpito dall'agilita' di Pagliuca. Ma da sportivo, ho anche ammirato la freschezza ateltica di Eranio e l'agilita' del peperino Nappi (complimenti ulteriori a lui per aver organizzato l'evento).
Un saluto al grande Borgonovo. Continua a combattere la stronza.
A presto.
Massy.

Federico ha detto...

E' vero "stronza", per un lapsus avevo scritto "bastarda" ma la sostanza non cambia...
E' stato fatto tanto, bisogna fare di più!
A presto,
F.