sabato 7 marzo 2009

Raggi se la ride ma avverte: «A Bologna sarà una partitaccia»

BOGLIASCO (GE) - A Bogliasco è tornato il sereno. Il doppio trionfo contro la pluridecorata Milano del calcio ha portato una ventata di ottimismo in casa Sampdoria. Malgrado si parta per Bologna senza capitan Palombo, Franceschini e Padalino e senza il lungodegente Delvecchio e con una linea mediana praticamente da reinventare, il clima che si respira al “Mugnaini” è quello dei giorni migliori.

Una prova? Claudio Bellucci e Stefano Lucchini che, tra le risate generali, s'improvvisano giornalisti nel bel mezzo della conferenza stampa del compagno Andrea Raggi. “Volevo chiederti: come ti ha accolto il gruppo?” comincia ad incalzare l'esperto Bello. Va più sul tecnico il lodigiano che ancora porta i segni della gomitata del milanista Senderos: “Tu nasci difensore centrale, ad Empoli ti sei adattato alla fascia destra, ora giochi in una difesa a tre. Dove ti trovi meglio?”.

Il Marines di Brugnato risponde divertito e mette in guardia i suoi in vista della trasferta al “Dall'Ara”. “Sarà una gara delicata - avverte Raggi -, una partitaccia da non sottovalutare. Di Vaio è forte ma noi andremo là più tranquilli, convinti che se giocheremo da Sampdoria per loro sarà dura”.

Federico Berlingheri
(il Giornale, 7 marzo 2009)

Nessun commento: