giovedì 28 maggio 2009

Il Siracusa tenta Fulvio Pea

GENOVA - Che Sampdoria e Siracusa siano due società amiche la cosa è risaputa. Questo pomeriggio, alle ore 18, Palombo e compagni saranno di scena al “Nicola De Simone”, stadio del capoluogo aretuseo, per celebrare il ritorno tra i professionisti degli azzurri, neopromossi in Lega Pro. Dal 2007, le due realtà sono legate a doppio filo dal Progetto Liguria, incentrato sulla crescita e lo sviluppo dei due settori giovanili, e dalla Erg, main sponsor di entrambe le società.

Ma in queste ore, proprio dalla città di Archimede, giunge anche voce di un interessamento del club azzurro per Fulvio Pea, tecnico della Primavera blucerchiata. Il 4 maggio scorso, il mister di Casalpusterlengo si era recato a Siracusa con altri componenti dello staff del settore giovanile doriano per assistere a uno stage, ed è probabile che, soprattutto grazie a un curriculum sfavillante (Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa conquistati nel 2008), abbia colto nel segno.

La dirigenza aretusea, con in testa il presidente Luigi Salvoldi, vorrebbe infatti affidargli la panchina per il prossimo campionato di Seconda Divisione, anche se non sarà semplice riuscire nell’intento visto che Pea è ancora legato alla Sampdoria da un altro anno di contratto.

Federico Berlingheri
(il Giornale, 28 maggio 2009)

Nessun commento: