mercoledì 27 maggio 2009

Partita doppia col Palermo

GENOVA - Palermo-Sampdoria partita doppia. La prima e forse meno importante andrà in scena domenica pomeriggio al “Renzo Barbera” e rappresenterà il capolinea di un ciclo biennale targato Walter Mazzarri; la seconda riguarda invece Andrea Raggi. Sbarcato a Genova lo scorso gennaio, il difensore di Arsina, nei pressi di Brugnato, è tra quei blucerchiati ancora in attesa di conoscere il proprio destino.

Di proprietà rosanero, Raggi al Doria è arrivato in prestito oneroso (400mila euro) col diritto di riscatto sulla comproprietà fissato a circa 3,5 milioni. Dopo una quindicina di presenze e malgrado qualche acciacco di troppo, la società di Corte Lambruschini pare intenzionata a esercitare l’opzione, forte soprattutto della volontà del calciatore. «Il mio desiderio sarebbe quello di restare» ha dichiarato Raggi in tempi non sospetti e l’amministratore delegato Beppe Marotta farà di tutto per accontentarlo, magari chiedendo uno sconto per riscattare l’intero cartellino. Resta però da capire se Zamparini voglia davvero privarsi di uno dei pezzi forti dello scorso mercato, considerate la giovane età (25 anni ancora da compiere) e la cifra sborsata all’Empoli (8 milioni) nell’estate del 2008.

Intanto, questa mattina si ritorna a sudare al “Mugnaini” di Bogliasco mentre la partenza per la Sicilia è anticipata alla giornata di domani. Alle 18 di giovedì è infatti in programma un’amichevole a Siracusa per festeggiare la fresca promozione degli aretusei padroni di casa nella Seconda Divisione della Lega Pro (la vecchia C2).

Federico Berlingheri
(il Giornale, 27 maggio 2009)

1 commento:

Massimiliano ha detto...

Ciao Fede,
Raggi e' un buon difensore. Forse 5 milioni di Euro potrebbe essere una valutazione consona al suo valore. Speriamo che Marotta riesca ad ottenere uno sconticino da Zamparini! ;-)
A presto.
Massy.