giovedì 30 luglio 2009

Bellucci torna e ne fa sei: «Sto alla grande»

MOENA (TN) - «Sto alla grande, oggi in campo, senza alcun dolore al ginocchio, mi sembrava di essere tornato quello di prima». Claudio Bellucci è raggiante. All’uscita dal “Benatti”, dopo aver firmato sei reti di ottima fattura in mezzora contro i dilettanti dei Monti Pallidi, il Bello si ferma a parlare coi giornalisti. Da raccontare c’è un ritorno in campo dopo cinque mesi di astinenza e una caterva di gol.

Goleador. «Meglio farli comunque, i gol - comincia Claudio -, anche in partite così, che possono servire per ritrovare il feeling coi compagni e con le misure del prato. I movimenti mi vengono già naturali, senza neanche pensarci, e in confronto a prima, quando pensavo più al dolore che alla palla che mi stava per arrivare, non posso essere che contentissimo».

Stupire. Qualcosa, rispetto ad una stagione fa, è cambiato. «Devo ammettere - continua Bellucci - che l’anno scorso l’età si faceva sentire, ma non stavo bene ed era normale che fosse così. Quest’anno invece mi sento un ragazzino, sono partito col piede giusto e per questo mi sento di ringraziare il centro Riattiva di Lavagna, in particolare Mario e Domitilla: se sto così è merito loro. Ora spero che il recupero che ho avuto io valga pure per Pierino Accardi, secondo me tornerà più forte di prima». E Claudio Bellucci come vuole tornare? «Voglio stupire, voglio stupire anche me stesso e riprendermi quello che la sfortuna e questi maledetti infortuni mi hanno tolto negli ultimi due anni».

(Sampdoria.it, 30 luglio 2009)

Nessun commento: