martedì 21 luglio 2009

Cassano show al “Benatti” in attesa del Bolzano

MOENA (TN) - Continua a gambe levate la preparazione della Sampdoria sotto il sole velato della Val di Fassa. Anche oggi, al "Benatti" di Moena, i blucerchiati di mister Gigi Del Neri hanno effettuato una doppia seduta. Il menù del giorno non è variato rispetto al resto del ritiro: stretching iniziale, partite a campo ridotto, schemi a go-gò; ma il pezzo forte della giornata lo ha regalato Antonio Cassano.

Antonio show. Non fai in tempo ad arrivare sulle tribunette dell'impianto moenese che ti accorgi che Peter Pan è in gran vena. E non solo a proposito di giocate sontuose. Ride, scherza e ne ha simpaticamente per tutti, già di prima mattina: alla faccia di chi lo accusa di non connettere se non dopo mezzogiorno. La partitella comincia con un consiglio: il «Volta, qualche volta di prima la palla…» precede una domanda sarcastica al giovane compagno che solca di corsa il campo: «Mustacchio che stai a fa'?!».

Complimenti. Tra un passaggio ravvicinato e l'altro si prosegue poi con una tirata d'orecchie a Ziegler corredata da un «Reto, movimento, mi raccomando». Infine c'è posto per i complimenti («Grande France» e «Bravo Pada! Dammi un cinque, bravo!») prima di concludere in bellezza: un pallonetto al prof. Tibaudi (apostrofato così: «Sei troppo bassoooo!») finisce puntualmente a gonfiare la rete e chiude lo show. Autografi e foto, oggi, valgono doppio.

Bolzano. Intanto domani, preceduta da una normale seduta mattutina, è in programma quella che, dopo il rinvio della sfida coi Monti Pallidi, è divenuta la prima amichevole della stagione. Al “Benatti” di Moena, alle ore 17.00, avversario della banda Del Neri sarà il Bolzano, fresco di retrocessione dalla Seconda Divisione di Lega Pro alla Serie D.

(Sampdoria.it, 21 luglio 2009)

Nessun commento: