lunedì 20 luglio 2009

Moena, Fiorillo e Mustacchio arrivano e si allenano a parte

MOENA (TN) - Un po’ di palestra, poi raffica di tiri per l’uno e decine di giri di campo per l’altro. L’uno è Vincenzo Fiorillo, l’altro Mattia Mustacchio. Freschi di approdo a Moena e reduci dai Giochi del Mediterraneo (svaniti in finale contro la Spagna), i due azzurrini hanno svolto questa mattina il loro primo allenamento stagionale. Come ovvio, per Vincenzo e Mattia, ancora a corto di preparazione, si è trattato di una doppia seduta a parte, in attesa di aggregarsi entrambi al resto della squadra.

Gli schemi. Resto della squadra che si è diviso, come consuetudine di questo ritiro, alternativamente tra atletica, tecnica e tattica. Degna di rilevanza l’ora abbondante - dalle 10.30 alle 11.30 del mattino - che mister Del Neri ha dedicato agli schemi a tutto campo: azioni impostate dalla difesa, rifinite dalle fasce o dal centrocampo e finalizzate dall’attacco, con tutti gli effettivi - eccetto l’ultima giovane coppia arrivata - abili e arruolabili.

Pazzo-gol. A chiudere il pomeriggio di lavoro in Val di Fassa è una partitella in piena regola: undici contro undici, maglie blu (Costantino; Cacciatore, Lucchini, Rossi, Ziegler; Padalino, Poli, Tissone, Franceschini; Bellucci, Pazzini) contro pettorine gialle (Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, Volta, Zauri; Dessena, Palombo, Sammarco, Mannini; Cassano, Marilungo). La prima frazione di 10 minuti si chiude con un nulla di fatto; l’equilibrio della seconda (in cui Regini entra per Volta, Soriano per Poli e i portieri cambiano casacca) lo spezza nel finale Giampaolo Pazzini: lancio di Padalino, stop di petto, sinistro al volo e gol del definitivo 1-0 blu.

(Sampdoria.it, 20 luglio 2009)

Nessun commento: