mercoledì 29 luglio 2009

Umiltà Guardalben: «Per la Samp anche quarto portiere»

MOENA (TN) «Per fare capire con che spirito sono venuto alla Sampdoria sarei disposto a fare anche il quarto portiere». Si presenta così, Matteo Guardalben, appena sbarcato a Moena e appena catapultato sul pianeta blucerchiato.

Il massimo. «Arrivo in una società seria - dice felice il portiere veronese poco prima di effettuare il suo primo allenamento -, società in cui cercherò di dare il massimo. Mister Del Neri lo conosco dai tempi del Palermo e con lui mi ero trovato bene. Non posso essere che contentissimo di essere qui, sia per la squadra e per i tanti grandi giocatori che ci sono in rosa, sia per la città, sia per i tifosi».

Le gradinate. E a proposito di tifosi blucerchiati, il nuovo numero 21 ha un aneddoto particolare: «Ho giocato a Genova proprio quando era al Palermo, nella stagione 2004/05. Noi rosanero perdemmo la Champions per un rigore un po’ così ma io mi sentii di applaudire le due gradinate per lo spettacolo che avevano offerto. Marassi è uno degli stadi più belli d’Italia, forse più di San Siro, e giocarci da sampdoriano sarebbe davvero un sogno».

(Sampdoria.it, 29 luglio 2009)

Nessun commento: