martedì 28 luglio 2009

La Samp torna al lavoro, domani la ripresa a Moena

GENOVA - L'appuntamento è fissato alle 11.30 di domani mattina all'aeroporto Valerio Catullo di Verona. Da lì, dopo due giorni pieni di riposo, la Sampdoria ripartirà alla volta di Moena. Pranzo, riposino, allenamento al "Cesare Benatti": questo il programma blucerchiato per la giornata di domani, mercoledì 29 luglio, la prima da blucerchiato per il nuovo acquisto Matteo Guardalben.

Castellazzi ok. A proposito di estremi difensori, nulla di grave l'infortunio occorso a Luca Castellazzi durante l'amichevole contro il Feyenoord. La diagnosi provvisoria stilata al "De Kuip" dai sanitari doriani si è rivelata corretta: trauma distorsivo alla caviglia destra. Per il portiere di Gorgonzola consigliabile soltanto un po' di relax, anche se non è esclusa una sua presenza nel test coi Monti Pallidi.

Monti Pallidi. Giovedì 30 luglio è appunto in programma il recupero di quella che avrebbe dovuto essere la prima partita della stagione per la nuova Samp di Gigi Del Neri. Alle ore 17.00, nell'impianto moenese, i blucerchiati scalderanno le gambe contro i dilettanti trentini il giorno prima di concludere il proprio soggiorno in Val di Fassa e partire in direzione Padova.

Padova e Varese. Nella città patavina è fissata un'amichevole decisamente più probante. Il 1° agosto, allo stadio "Euganeo" (ore 20.30), Palombo e compagni si troveranno di fronte i biancoscudati padroni di casa, neopromossi in Serie B. Dopo una notte in Veneto, domenica 2 agosto, il Doria si trasferirà poi a Varese nel corso della mattinata. Al "Franco Ossola", oltre ad affrontare i padroni di casa del Varese (5 agosto, ore 20.30), i blucerchiati svolgeranno tutta la seconda parte del ritiro, che continuerà fino a venerdì 7 agosto.

Trofeo Montepaschi. Sabato 8 agosto alle ore 20.45, toccherà infine al Siena di Marco Giampaolo concludere il ciclo delle amichevoli estive della banda Del Neri. Ad una settimana dall'esordio in Coppa Italia e a una da quello in campionato, l'"Artemio Franchi" sarà teatro di un test di lusso tra bianconeri e blucerchiati, che si contenderanno il primo "Trofeo Montepaschi".

(Sampdoria.it, 28 luglio 2009)

Nessun commento: