domenica 27 gennaio 2008

Il Doria si muove in prospettiva: presi i giovani Scappini e Ferrari

GENOVA - E chi lo ha detto che la Sampdoria sarebbe stata solo a guardare? Dopo aver rilevato dalla Fiorentina la metà di Nikola Gulan e l’intero cartellino di Christian Maggio, i blucerchiati hanno messo a segno un’altra operazione di mercato in prospettiva, assicurandosi in prestito, con diritto di riscatto della metà, Stefano Scappini, promettente centravanti della Ternana, uno tra i migliori giovani della Serie C1.

Perugino classe 1988, vent’anni da compiere sabato prossimo, destro naturale, in questa stagione ha segnato 2 gol in 16 partite disputate con quella maglia rossoverde che lo ha visto crescere. Scappini andrà così a rinforzare il reparto offensivo della Primavera blucerchiata di Fulvio Pea - che mercoledì prossimo affronterà i paraguayani del Guarani nella prima giornata del girone eliminatorio del Torneo di Viareggio - e non è escluso che, vista l’imminente partenza di Caracciolo (per lui, Brescia o Reggina), possa spesso essere aggregato alla prima squadra.

Stessa sorte dovrebbe capitare anche a Nicola Ferrari, attaccante della Beretti del Sassuolo, classe ’89, che è stato ingaggiato, anch’egli in prestito con diritto di riscatto, dalla formazione modenese.

Federico Berlingheri
(Goal.com, 27 gennaio 2008)

Nessun commento: