martedì 9 giugno 2009

La quiete dopo la tempesta

GENOVA - La quiete dopo la tempesta mediatica. Beppe Marotta resta alla Sampdoria e con lui è destinato a rimanervi pure Antonio Cassano. A calare come un plautino deus ex machina dal cielo blu di Fontanile d’Asti ci ha pensato domenica il presidente doriano Riccardo Garrone, che al tradizionale raduno del club blucerchiato dell’Astigiano ha spento in un sol colpo la maggior parte dei rumor riguardanti la società di Corte Lambruschini.

«Marotta non ha alcuna intenzione di lasciare la Sampdoria - ha dichiarato Garrone -. In questi 7 anni abbiamo fatto molte cose positive, raggiunto risultati importanti ed è comprensibile che venga corteggiato. In questa settimana c’è stata una sorta di forzatura da parte della Juventus ma il nostro rapporto non è cambiato. C’è reciproca soddisfazione di poter continuare insieme, ha un contratto fino al 2011 e mi auguro possa anche andare oltre: Marotta rimane al 1000%».

Stesso discorso - o quasi - vale anche per Fantantonio, che, malgrado le pressioni dell’Inter, il presidente vede alla corte di Gigi Del Neri («Direi che Cassano resta al 90-95%»); al pari del procuratore del ragazzo Beppe Bozzo: «A Genova è felice e vuole restare. È grato a tutti per il suo rilancio e non vedo motivi per parlare di una sua partenza» ha ammesso l’agente.

Vicino a partire, invece, pare Hugo Campagnaro, sempre richiesto dalla Fiorentina. Sul fronte arrivi appuntamenti cruciali sono fissati in settimana: l’obbiettivo è migliorare rispetto all’ultima stagione ma la politica resta quella di sempre, orientata - parola di Garrone - «al contenimento della spesa e alla valorizzazione di giovani su cui costituire una solida base per la Samp del domani».

E a proposito di domani, Vincenzo Fiorillo, Guido Marilungo e Mattia Mustacchio sono stati convocati dall’Under 20 di Francesco Rocca per i Giochi del Mediterraneo (in programma in Abruzzo dal 25 giugno prossimo) mentre gli Allievi Nazionali di Felice Tufano, battendo il Sassuolo (0-1 e 4-0) nel doppio confronto degli ottavi, hanno raggiunto la final-eight Scudetto di categoria.

Federico Berlingheri
(il Giornale, 9 giugno 2009)

Nessun commento: