domenica 26 luglio 2009

Del Neri amaro: «L’espulsione ha cambiato tutto»

ROTTERDAM - Tre gol subiti senza colpo ferire. Pronti, via e al primo vero e probante test stagionale, Gigi Del Neri si ritrova a commentare una sconfitta. E pure pesante. 3-0 firmato Fer, Bruins, De Guzman. Il Feyenoord ha avuto la meglio sulla sua Sampdoria ma il mister di Aquileia non ne fa un dramma. «Fino al primo gol siamo stati in partita - ammette Del Neri nella pancia del “De Kuip” -, poi l’espulsione di Marco Rossi ha cambiato tutto e il prosieguo della gara ha potuto dire poco».

Migliorare. Non tutto è da buttare però: «Il primo tempo non mi è dispiaciuto più di tanto, ho visto cose buone e altre meno buone. Certo si può e si deve migliorare, ma dopo quindici giorni di preparazione è difficile reggere il confronto con una formazione così avanti e per di più in dieci. Loro domenica cominciano il campionato, è stato quasi impossibile contrastarli in inferiorità numerica».

Arbitraggio e valutazioni. Inferiorità numerica che, da qualunque parte si veda, ha condizionato tutto. All’allenatore blucerchiato l’arbitraggio di Wiedemeijer non è andato giù. «Ci sono stati atteggiamenti non consoni, troppa fiscalità per quanto ci riguarda, senza dimenticare che su Cassano c’era un rigore solare. Pazienza, è andata così - conclude Del Neri guardando avanti -. Prendiamo questa amichevole e questo risultato per ciò che ci ha insegnato nel primo tempo; il secondo non fa troppo testo anche se l’impegno non è mancato. C’è da lavorare e da rivedere qualcosa, soprattutto a destra dove abbiamo un po’ stentato, forse per ritardo di condizione. Col tempo però staremo meglio e reggeremo meglio; e faremo valutazioni più precise».

(Sampdoria.it, 26 luglio 2009)

Nessun commento: