venerdì 24 luglio 2009

Moena: "figurine" al mattino, telemetria nel pomeriggio

MOENA (TN) - Fotografi, sgabelli e giù di figurine. Si è aperta così, con le tradizionali foto per album e riviste specializzati, la giornata d'allenamento moenese della Sampdoria. Tutti pronti, belli e sorridenti, Palombo e compagni, dopo aver scelto i numeri di maglia 2009/10, si sono sottoposti già di prima mattina alla raffica di scatti di inizio stagione per poi cominciare la regolare seduta agli ordini di mister Del Neri.

Telemetria. Nel corso del pomeriggio e della partitella in famiglia a tutto campo (alla quale non ha preso parte il solo Andrea Poli, affaticato), il professor De Bellis e il dottor Alimonta hanno sostenuto una serie di test legati alla frequenza cardiaca mediante l'uso della telemetria. Come nella filosofia del nuovo preparatore, l'utilizzo di un pc palmare e di cardiofrequenzimetri ha permesso di valutare in tempo reale le condizioni di ogni singolo calciatore.

In partenza. Prima della partenza per Rotterdam (fissata domani, sabato, verso le 16 dal "Catullo" di Verona), al "Benatti" di Moena è prevista un'ultima leggera sgambata mattutina. Alla trasferta in terra olandese, dove domenica pomeriggio (ore 14.30) i blucerchiati affronteranno in amichevole il Feyenoord, non prenderanno parte il terzo portiere Costantino, Claudio Bellucci e Mattia Mustacchio, ancora a corto di condizione. Per il resto tutti disponibili, compreso Fernando Tissone che oggi festeggia 23 anni.

(Sampdoria.it, 24 luglio 2009)

Nessun commento: