mercoledì 15 luglio 2009

Moena: Poli, Palombo e Dessena si aggregano alla truppa

MOENA (TN) - Possesso palla, partitelle a mini-porte, esercitazioni tattiche e ripetute in salita. Questo il bollettino lavorativo odierno nel ritiro dolomitico della Sampdoria di Gigi Del Neri, Sampdoria che s'avvicina a grandi passi alla prima amichevole del suo 2009/10.

Amichevole e riposo. Sabato 18 luglio, infatti, qui al "Benatti" di Moena avrà luogo il tradizionale test apripista della stagione blucerchiata per il quale si prevede un grande afflusso di pubblico da Genova ma non solo. Avversari di turno, manco a dirlo, i dilettanti dei Monti Pallidi, ormai da otto anni primi sparring-partner doriani. Per domenica 19 luglio è in programma invece una singola seduta (di scarico) al mattino mentre nel pomeriggio è previsto un momentaneo rompete le righe.

Forze fresche. A dar man forte alla linea mediana, nel corso della giornata moenese - che ha visto cadere qualche goccia di pioggia e Fernando Tissone allenarsi a parte -, sono arrivati tre dei cinque azzurri a disposizione del mister di Aquileia. Poco prima dell'ora di pranzo, è stata la volta di Andrea Poli, già al lavoro nel pomeriggio; verso le 18, è toccato poi ad Angelo Palombo e Daniele Dessena, i quali si metteranno gli scarpini a partire dalla seduta mattutina di giovedì.

Auguri Stanke. Giornata di lavoro dunque ma anche di festa all'Hotel Dolomiti. Il lituano Marius Stankevicius ha spento infatti 28 candeline: occasione da non perdere per cementare il gruppo, gustarsi una torta e trangugiare Müller Thurgau in compagnia.

(Sampdoria.it, 15 luglio 2009)

Nessun commento: