martedì 14 luglio 2009

Moena, Soriano in gruppo. Domani arrivano Poli e Palombo

MOENA (TN) - Terzo giorno di lavoro effettivo nel quartier generale della Sampdoria a Moena, dove il ritiro estivo procede per il meglio. Il sole fa capolino tra le nuvole, il tempo sulle Dolomiti varia di continuo, come vario è anche il programma delle sedute blucerchiate al “Benatti”.

Al mattino. L’impianto sportivo moenese si anima già di prima mattina con il riscaldamento guidato dal prof. De Bellis. Poi, mentre Roberto Soriano solca il campo con Alimonta, addetto al recupero degli infortunati, si passa ad una mezzoretta buona di esercizi con la palla agli ordini di Francesco Conti, vice di Gigi Del Neri: il campo è ridottissimo, il traffico pari a quell’ora dell’ora di punta. La metà campo lato-palazzina fa poi da scenario alla partitella, che si chiude 3-2 per la squadra di Cassano (gol di Zauri, Ziegler e lo stesso Peter Pan, a rendere vana la doppietta di Giampaolo Pazzini) e lascia spazio alla divisione in gruppi. Del Neri - che ha ricevuto la gradita visita del mister della Primavera Alfredo Aglietti -, va giù di tattica con portieri e difesa; il resto del gruppo fatica in palestra.

Al pomeriggio. Nella seduta pomeridiana, i ruoli s’invertono: attaccanti e centrocampisti - tra cui Roberto Soriano tornato ad allenarsi - provano schemi sul green del “Benatti”; retroguardia nella tende degli attrezzi. I portieri Castellazzi, Mirante e Costantino, dal canto loro, sono gli unici sempre all’erta. Anche quando la truppa corre eseguendo test atletici sottosforzo e si rilassa, in chiusura, con uno stretching decisamente soft. Domani, intorno all’ora di pranzo, è previsto l’arrivo di Andrea Poli; in serata quello di capitan Angelo Palombo, che debutterà giovedì. Proprio giovedì, 16 luglio, Claudio Bellucci raggiungerà Moena. Vincenzo Fiorillo e Mattia Mustacchio saliranno invece in Val di Fassa lunedì 20.

(Sampdoria.it, 14 luglio 2009)

Nessun commento: